Exteryo LAB coerentemente con la propria strategia generale di costante miglioramento qualitativo ha conseguito nel 2019 la Certificazione di qualità con il prestigioso Ente di certificazione DASA Raegister.

Riportiamo la politica di qualità adottata dall’azienda

La Direzione, in considerazione della crescente richiesta da parte del mercato di standard qualitativi consolidati, convinta dei miglioramenti interni conseguibili con lo sviluppo di una cultura della qualità, ha posto in essere un Sistema per la gestione della Qualità conforme alle norme UNI EN ISO 9001:2015.

UNI EN ISO 9001:2015.

A tale scopo ha deciso di adottare adeguati mezzi operativi e, soprattutto, di responsabilizzare e rendere consapevole in modo coordinato, tutto il Personale.

La Direzione ritiene che una conduzione aziendale per la Qualità sia indispensabile attraverso:

  • l’attenta analisi del contesto aziendale e dei rischi, volte alla ricerca di continue opportunità di miglioramento;
  • l’attenzione continua alla soddisfazione del cliente con puntuale rilevazione del suo gradimento;
  • costante attenzione alle attività di supporto e consulenza tecnica alla clientela per consolidare e ottimizzare le integrazioni di processo;
  • la conformità ai requisiti del prodotto realizzato e le garanzie sulla puntualità del servizio;
  • il perseguimento di una collaborazione assidua e costante con i fornitori di materiali e servizi allo scopo di attivare rapporti improntati ad una crescita continua;
  • il controllo accurato delle fasi di erogazione dei servizi offerti, anche attraverso una continua attenzione all’innovazione tecnologica e allo sviluppo tecnico delle proprie risorse;
  • la cura della crescita professionale per tutto il personale aziendale;
  • investimento formativo per sviluppare il massimo di intercambiabilità nelle funzioni produttive;
  • l’aumento della consapevolezza nel personale operativo sul proprio contributo all’efficacia del sistema di gestione per la qualità;
  • il miglioramento continuativo del proprio sistema di gestione per raggiungere livelli di eccellenza sempre più elevati attraverso la definizione ed il riesame periodico di obiettivi per la qualità formalizzati in funzione delle rilevazioni delle prestazioni dei processi aziendali;
  • lo sviluppo di nuovi servizi che possano meglio soddisfare le esigenze del cliente e possano garantire un rispetto sempre puntuale delle prescrizioni normative;
  • l’efficacia ed efficienza del proprio sistema di gestione aziendale, anche attraverso una riduzione dei costi legati a prodotti e processi.

La Direzione è consapevole che l’obiettivo della garanzia della qualità richiede un impegno costante da parte di tutto il personale e che esso può essere raggiunto con successo soltanto attraverso il suo pieno coinvolgimento.

Corsico 01/07/2020

LA DIREZIONE